
“Abbiamo bisogno di staccare”. Ti è già capitato di pronunciare questa frase quando sei uscita con la tua amica? Bene, allora se sei arrivata a questo livello è tempo di fare il grande passo: organizzare un weekend con lei per festeggiare la fine di una sessione di esami, trovare un momento di pausa prima delle vacanze di Natale che, se ci pensi bene, sono troppo lontane per i tuoi gusti, e partire.
Come fare per sfruttare il tempo che vi siete ritagliate e passare due o tre giorni che ti ricaricheranno almeno per il prossimo mese?
Per un progetto perfetto questi sono gli ingredienti: chiarezza nelle esigenze, budget definito, lista di destinazioni, aspetti pratici.
Cominciamo subito.
Organizzate un incontro di pianificazione.
Che sia una serata a casa, un aperitivo o una serata con un cocktail in mano, cominciate subito a organizzare un momento in cui mettete sul tavolo tutte le idee, ma, soprattutto, esplicitate le vostre esigenze. Preferite qualcosa di rilassante o vorreste andare in esplorazione in una città europea? Questo serve per vagliare tutte le possibilità e scovare la meta che risponde meglio ai vostri obiettivi. Potrebbe essere Barcellona, se avete voglia di aggiravi per la Rambla, fare un giro per il Barrio Gotico, scoprire i capolavori di Gaudì, oppure potrebbe essere Amsterdam, se avete voglia di passeggiare sui canali, respirare l’aria di una città del Nord e andare alla scoperta del museo di Van Gogh. E le capitali dell’est? E l’Italia? E, perché no, una spa dove puntare sul relax? Scatenate la vostra fantasia.
Prima di buttarsi a capofitto, però, capite bene qual è il budget da mettere a disposizione per tutto: i giochi si fanno a partire da lì.
Subito dopo stilate una lista per poi depennare man mano le opzioni in base alle ricerche.
Qui abbiamo fatto una piccola guida alle destinazioni in base a quelli che potrebbero essere i vostri obiettivi.