
Ci sono segnali di allarme rosso che dovresti cominciare a prendere in considerazione quando decidi che hai voglia di una relazione seria. Partiamo dalle cose certe: puoi sforzarti con tutte le energie che hai in corpo, giocare con tutte le tue doti di convincimento e persuasione, ma se un uomo ha deciso di non impegnarsi, non ci sarà alcuna magia abbastanza efficace che possa farlo vacillare dalle sue posizioni. In altre parole? Meglio capire subito chi hai di fronte, metterti sull’attenti e allontanare un uomo che non vuole prendersi responsabilità, non ha prospettive e ti costringe ad accontentarti di una situazione in cui non ti senti felice e appagata. Hai presente le briciole di un rapporto? Ecco, quella cosa lì.
Se ritrovi tutti questi segnali, abbiamo un consiglio per te: scappa! Uno così è meglio perderlo che trovarlo.
- Mette le sue esigenze prima delle tue
Che altrimenti detto significa che non ha uno sguardo di attenzione verso di te e, anche se lo avesse, decide che vengono prima le cose di cui ha bisogno lui. Si è perso uno dei piaceri di una relazione seria: prendersi cura dell’altro.
- Ti scarica addosso le responsabilità di ogni litigio
Litigare è normale, le discussioni accese ci possono essere e questo non significa che una relazione non sia possibile. È importante, però, che ciascuno faccia un’autoanalisi e capisca in cosa ha sbagliato, che cosa si può evitare in futuro e come migliorare il proprio comportamento perché entrambi si stia meglio. Se lui scarica ogni responsabilità su di te, come si fa a crescere insieme e pensare a un futuro insieme?
- Non ha una prospettiva solida sulla vostra relazione
Uscire con tutti i suoi amici? Presentarti ai suoi genitori? Fare le vacanze insieme? O, a un passo successivo, andare a vivere insieme? Sono discorsi troppo impegnativi per lui che non sa neanche cosa farà stasera e non ha intenzione di impegnarsi troppo: la sua libertà viene prima di tutto. E poi perché dovresti stressarlo con tutti questi argomenti che lo annoiano?