
- Se è un tipo gentile
Un ragazzo gentile che ha delle attenzioni particolari quasi galanti, attrae sempre la tua attenzione, perché, insomma, fa piacere quando ti aprono la porta di un locale per entrare, ti ascoltano curiosi, si rendono disponibili per darti un passaggio a casa. Ma sei sicura che questo sia un comportamento riservato solo a te o è solo frutto della sua buona educazione (o del suo narcisismo)? Per capire se sei l’eletta delle sue attenzioni, osserva come si comporta con gli altri e le altre e tenta di individuare eventuali differenze. Il trucco sta nei dettagli e nell’esclusività di alcuni comportamenti che lui potrebbe adottare solo con te. In questo caso il segnale è positivo: punta dritto all’obiettivo.
- Se è equilibrato nei discorsi
Se un ragazzo è interessato a te, mostrerà curiosità. La stessa che tu dimostreresti nei sui confronti nel caso avessi certe intenzioni. In poche parole? Avrà voglia di scoprire qualcosa in più su di te, si mostrerà attento ai tuoi racconti, vorrà sapere come passi le tue giornate ed eviterà di riempirti la testa con le sue avventure da super hero (ehi, è un narciso!) e con le sue disavventure con la ex con cui sta tentando un riavvicinamento. Aggiungiamo altro per questo ultimo caso?
- Se si distrae con lo smartphone
Prova a pensare a quei momenti in cui sei tra amici e peschi il cellulare dalla borsa per riempire le pause di noia. Bene, se lui fa lo stesso e mentre stai parlando guarda con compulsività il suo smartphone, ci sono almeno due cose di cui puoi essere ragionevolmente certa: non è molto gentile e ha di meglio a cui pensare. Vorrai mica insistere con un tipo del genere?