Metodi Contraccettivi

salve dott.sa volevo farle una domanda.prendo la pillola yasmine da 4 anni circa e non mi ha dato mai problemi,nessun effetto collaterale,ciclo...

più di 1 mese fa

salve dott.sa volevo farle una domanda.prendo la pillola yasmine da 4 anni circa e non mi ha dato mai problemi,nessun effetto collaterale,ciclo sempre puntuale.sono alla 2 settimana di assunzione delle pillole e da qualche giorno avverto dei dolorini alle ovaie(tipo dolori mestruali) ma un po più forti del solito e nausea a volte.non mi era mai successo e ho preso le pillole come sempre.una gravidanza è esclusa?grazie

nadyna

cara amica,
se hai assunto sempre correttamente le compresse tutti i giorni alla stessa ora e non hai avuto episodi di diarrea-vomito o hai assunto antibiotici,non ci sono motivi per sospettare una gravidanza. ti consiglio comunque di eseguire una ecografia pelvica per una rivalutazione del quadro clinico.

Dott.ssa Castellacci

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti