Gravidanza

Salve dottoressa,vorrei chiederle delle informazioni per capire bene il mio corpo e la mia ovulazione visto che stiamo cercando da 4 mesi una...

più di 1 mese fa

Salve dottoressa,
vorrei chiederle delle informazioni per capire bene il mio corpo e la mia ovulazione visto che stiamo cercando da 4 mesi una gravidanza ma ancora nulla , ho avuto il ciclo il 28/11 e da varie app di ovulazione mi risulta che avrei dovuto ovulare il 12/12.
Il giorno 10 e 11 /12 ho avuto del muco il secondo giorno più abbondante , quindi la mia domande è il giorno di ovulazione è quando ho del muco abbondante o il giorno successivo è quindi il 12.
Vorrei cercare di vivere la cosa con più serenità quindi più sono informata è più mi sento sicura di gestire la cosa e magari riuscire ad avere un bambino senza star lì a provarci tutti i giorni nel periodo fertile che di certo non renderebbe la cosa gradevole o/e piacevole.
La ringrazio e aspetto una sua risposta

Chettina10

carissima,

l’ovulazione coincide con il picco massimo del muco. ma il concepimento può avvenire con rapporti che precedono o seguono di 2-3 l’ovulazione in quanto gli spermatozoi e gli ovociti sopravvivono da 244 a 72 ore.

nulla di preoccupante, ogni mese una donna fertile (cioè che ha già avuto uno o più figli), seppure avesse un rapporto mirato durante l’ovulazione, avrebbe solo il 7.8% di probabilità di rimanere incinta. Per questo motivo si consiglia di aspettare almeno un anno prima di iniziare a fare indagini più o meno approfondite per scoprire la causa della propria sterilità. Nel vostro caso, sicuramente. abbiate fiducia, sicuramente tra qualche mese scoprirete anche voi di aspettare un bebè.

un abbraccio

Dott.ssa Stefani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti