Gravidanza

Buongiorno Dottoressa,Sono un ragazzo e ho bisogno di aiuto, ho un dubbio assillante sul ritardo che sta avendo la mia fidanzata, lei è sempre stata...

più di 1 mese fa

Buongiorno Dottoressa,
Sono un ragazzo e ho bisogno di aiuto, ho un dubbio assillante sul ritardo che sta avendo la mia fidanzata, lei è sempre stata molto regolare e non vorremmo incorrere in una gravidanza indesiderata, le spiego…
Il rapporto a rischio (coito interrotto) è avvenuto Sabato 2 dicembre 2017 esattamente 8 giorni dopo l’ovulazione che è avvenuta approssimativamente il 24 Novembre 2017 ( ultime Rosse avute il 10 Novembre), rapporto che è avvenuto ad una settimana esatta dall’arrivo del ciclo previsto per Venerdì 8 Dicembre 2017.
Abbiamo riscontrato un ritardo del ciclo di 4 giorni e abbiamo deciso di effettuare un test di gravidanza, preso in farmacia, in tarda mattinata del 12 Dicembre 2017.
Effettuato il test con la seconda pipì della giornata, alle ore 11.55 a.m riscontriamo l’esito negativo.
Non sicuri abbiamo voluto avere un secondo riscontro la mattina seguente 13 Dicembre 2017 esattamente nel 5^ giorno di ritardo a 11 giorni dall’ultimo rapporto a rischio, con un ennesimo test, effettuato alle 9.05 am con la prima pipì della giornata, esito negativo.
È possibile che la mia fidanzata dopo tutti i test negativi, e il conteggio dei giorni a nostro favore sia comunque in cinta?
Mi faccia sapere al più presto la prego
Grazie

Melody

carissimo,

da quanto mi riferisci è davvero poco probabile che la tua ragazza possa essere incinta. in ogni caso state tranquilli ma, per scrupolo, fate comunque un altro test di gravidanza e un’ecografia transvaginale per chiarire ogni dubbio. sarà poi il ginecologo a indicarvi cosa devi fare.

un abbraccio

Dott.ssa Stefani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti