Ciclo Mestruale

Salve. Vi scrivo perché essendo un tipo molto ansioso, ho bisogno di un vostro parere… Ho un ritardo del ciclo (oggi è il 6 giorno). Da...

più di 1 mese fa

Salve. Vi scrivo perché essendo un tipo molto ansioso, ho bisogno di un vostro parere… Ho un ritardo del ciclo (oggi è il 6 giorno). Da qualche giorno avverto gonfiore e doloretti al basso ventre ma niente di più. L’unica cosa che mi preoccupa sono dei doloretti alle ovaie… Che sono un po’ destra e un po’ sinistra. Ho avuto due rapporti super protetti… Preservativo e coito interrotto ( è uscito prima o molto prima dell’eiaculazione) con verifica dell’integrità del preservativo alla fine. Però in questo mese e anche nei precedenti ho fatto cura da gardnerella (anche se senza risultati). A cosa può essere dovuto questo ritardo?
Grazie, buona giornata

Ale

carissima,

da quanto mi riferisci è davvero poco probabile che tu possa essere incinta. in ogni caso stai tranquilla ma, per scrupolo, fai comunque un test di gravidanza e un’ecografia transvaginale per chiarire ogni dubbio. sarà poi il tuo ginecologo a indicarti cosa devi fare in base al risultato degli esami. In una piccola percentuale dei casi, il test di gravidanza è falsamente negativo. per evitare questa evenienza si può fare il dosaggio della betaHCG sul sangue.

Un abbraccio

Dott.ssa Stefani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti