Gravidanza

Buongiorno Dottoressa,Ho urgente bisogno di lei. Le spiego, mi sono sposata da poco con l’idea di allargare la famiglia. Mi hanno consigliato di...

più di 1 mese fa

Buongiorno Dottoressa,
Ho urgente bisogno di lei. Le spiego, mi sono sposata da poco con l’idea di allargare la famiglia. Mi hanno consigliato di fare vaccino per rosolia, varicella, parotire e morbillo… anche se la rosolia l’avevo gia avuta e mi hanno detto di dover aspettare 1 mese dal richiamo 3 mesi da una gravidanza. Il mio ginecologo mi ha anche detto che se rimanevo incinta in quei 3 mesi dovevo abortire. Da un mese mi hanno diagnosticato un problema alla tiroide che ho iniziato a curare con tapazole.
Ho letto pochi giorni fa che hanno aggiornato ad un mese il tempo minimo per avere una gravidanza dopo il vaccino MPR… vorrei un secondo parere, potrei intraprendere una gravidanza se sono passati più di un mese e mezzo dall’ultimo richiamo?
Grazie mille

Wally

carissima,

ti riporto qui di seguito la Revisione recentissima a cura dell’Agenzia Italiana del Farmaco (novembre 2017) a proposito del vaccino MPR.

In base alle raccomandazioni del Centre of Disease Control (CDC) statunitense, del Comitato per la Sicurezza dei Vaccini (GVACS) dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e alle raccomandazioni dei Comitati dell’EMA, a scopo cautelativo si consiglia di attendere da un minimo di 28 giorni ad un massimo di 3 mesi dalla vaccinazione prima di iniziare una gravidanza.

Aspetta quindi altri 45 giorni prima di cercare un gravidanza.

un abbraccio

 

 

Dott.ssa Stefani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti