Gravidanza

Dopo aborto avvenuto il 28/11, oggi ho i valori del beta hcg a 91,0. Il medico mi aveva consigliato nei giorni seguenti di non avere rapporti, nel...

più di 1 mese fa

Dopo aborto avvenuto il 28/11, oggi ho i valori del beta hcg a 91,0. Il medico mi aveva consigliato nei giorni seguenti di non avere rapporti, nel caso sarebbero dovuti essere protetti e li ho avuti, sempre in sicurezza, ma ci sono stati circa 10 giorni dopo l’aborto. La mia paura è che questi valori si riferiscano ad una nuova gravidanza e non a quella precedente, in quanto potrebbero esserci state delle perdite senza che me ne accorgessi.
Dopo quanto si azzerano i valori beta?
Può essere che questi valori siano di una nuova gravidanza?
Posso prendere la pillola del giorno dopo?
Ho fatto un test di gravidanza oggi e risulta positivo, il risultato può essere dovuto ai valori beta della scorsa gravidanza ancora alti o potrei già essere incinta di nuovo e sono quindi quelli della nuova?
Grazie aspetto risposta.

Bunny633

carissima,

mi pare un quadro un pò confuso, pertanto sarebbe utile fare un’ecografia transvaginale per valutare se c’è una nuova gravidanza o meno! Il valore della betaHCG assume un’interpretazione diversa a seconda di questo elemento dirimente.

un abbraccio

Dott.ssa Stefani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti