Infezioni o Infiammazioni

Gentile Dottoressa, spero stavolta di aver scelto la sezuone giusta Grazie innanzitutto della vostra disponibilità!Non ho avuto rapporti per un mese...

più di 1 mese fa

Gentile Dottoressa, spero stavolta di aver scelto la sezuone giusta
Grazie innanzitutto della vostra disponibilità!
Non ho avuto rapporti per un mese e successivamente sunito dopo la fine del primo rapporto dopo questo arco di tempo, ho avuto delle perdite marroncine inodore. Secondo la mia opinione, potrebbe essere sangue in quanto negli ultimi due anni all’eseguire del Pap test, la mia ginecologa ha riscontrato un sanguinamento al collo dell’utero dicendomi di averlo molto sensibile. Mi aveva prescritto anche gli ovuli Dafnegin da prendere dopo una visita di controllo riscontrando il mio utero un po’ irritato (nonostante avessi avuto rapporti mesi prima). Una settimana dopo il rapporto, aspettavo le mestruazioni che sono arrivate tranquillamente con una sorpresa: una bartolinite. Me ne sono accorta da sola in quanto ho un leggero prurito e ho notato la ghiandola un po’ gonfia. Ho letto opinioni su internet nelle quali viene detto che durante il ciclo È sconsigliato prendere degli ovuli.. Quindi al momento, sto aspettando di finire le mestruazioni. Non capisco Però dottoressa se questa bartolinite può essere causa di un eccessivo sfregamento all’interno del mio collo dell’utero e se dovrò ogni tanto fare una sorta di cura con degli ovuli per via del mio collo abbastanza irritabile.
Non ho compreso nemmeno perché ho avuto quelle perdite marroncine subito dopo il rapporto dato che le mestruazioni mi sono arrivate una settimana dopo. Aggiungo infine che prendo la pillola da anni senza problemi e che ho sofferto per la prima volta di Bartolinite 3 anni fa.
Siccome la domanda l’ho scritta piu di una settimana fa, ho preso gli stessi ovuli Dafnegin e pare sia passato tutto.. la ghiandolina sinistra mi sembra comunque un pochino più grossina e bianchina della destra.
Grazie del vostro tempo.

Serenity

Serenity

dalla tua descrezione presuppongo che tu  abbia  una piaghetta sul collo dell’utero; lesione che può dare perdite di muco sporco di sangue dopo i rapporti o dopo il pap test .

Per quanto riguarda la gh. di Bartolini se ti provoca dolore o continua ad aumentare di volume devi fare una visita medica, gli ovuli non servono

ciao

 

Dott.ssa Stefani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti