Altro

Pap-test.Ci siamo, fra qualche giorno farò il mio primo pap-test e sono davvero in ansia per il risultato che verrà fuori. Le malattie sessualmente...

più di 1 mese fa

Pap-test.
Ci siamo, fra qualche giorno farò il mio primo pap-test e sono davvero in ansia per il risultato che verrà fuori. Le malattie sessualmente trasmissibili e l’HPV mi terrorizzano. Ho 26 anni e ho avuto due partner sessuali: sempre fatto con il preservativo, tranne pochissime volte (le prime) in cui il mio ex fidanzato “cominciava” il rapporto senza la protezione e, dopo un poco, gli facevo mettere il preservativo. Negli ultimi anni invece, categoricamente, ho messo in chiaro che voglio sempre il preservativo fin dall’inizio del rapporto.
Ho davvero paura di poter avere qualcosa e, in più so che i risultati possono essere alterati anche dalla presenza di una infiammazione o sbalzo ormonale, se mi arrivasse la chiamata a casa penso che starei malissimo dalla paura. Vorrei sapere se è davvero così facile prendere questo virus o altre malattie… so che è una domanda campata in aria, ma ho il terrore, vivo nell’ansia continua continuandomi a guardare allo specchio le parti intime…

Pap-test

Pap-test

ho già risposto a questa domanda

ciao

Dott.ssa Stefani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti