Relazioni di coppia

Buonasera,il mio compagno (28 anni) soffre di eiaculazione ritardata dall’inizio della sua attività sessuale, e arriva all’orgasmo con...

più di 1 mese fa

Buonasera,
il mio compagno (28 anni) soffre di eiaculazione ritardata dall’inizio della sua attività sessuale, e arriva all’orgasmo con estrema difficoltà, quasi esclusivamente in posizione supina. Finora non si sono verificati episodi di anorgasmia.
L’atto sessuale dura in media 20-25 minuti. Io raggiungo l’orgasmo con molto anticipo rispetto a lui, e faccio fatica a prolungare il rapporto, dal momento che perdo la lubrificazione.
Se inizialmente mi sento molto appagata, spesso, verso la fine del rapporto, sono costretta a desistere, con tantissimo rammarico.
Proseguire l’amplesso diventa per me poco piacevole e fisicamente molto doloroso, soffro spesso di vaginosi e candidosi.
Fin’ora non abbiamo preso in considerazione nessun metodo contraccettivo alternativo al profilattico, ma vorremmo prendere una strada alternativa.
Con la speranza di poter risolvere questo disagio, la ringrazio anticipatamente per la gentile disponibilità.
Buona serata.

Gdeborah

Cara Deborah, dal momento che la situazione che descrivi sembra compromettere la qualità della tua vita sessuale (forse anche del tuo compagno), vi consiglio di approfondire la situazione. Prima di tutto sarebbe importante fare una visita andrologia per escludere eventuali cause mediche alla base dei tempi lunghi per raggiungere l’orgasmo. Una vota esclude questa, può essere utile invece rivolgersi a uno psicoterapeuta con una formazione in sessuologia per approfondire la situazione da un punto di vista psicologico. Ciao, a presto!

Dott.ssa Ristori

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti