Relazioni di coppia

Salve dottoressa… sono fidanzata con un ragazzo bellissimo sia dentro che fuori da circa 2 anni e sono innamorata follemente. Chiedo un aiuto,...

più di 1 mese fa

Salve dottoressa… sono fidanzata con un ragazzo bellissimo sia dentro che fuori da circa 2 anni e sono innamorata follemente. Chiedo un aiuto, come posso controllare il mio amore? Tendo ad avere e a trasmettere un amore possessivo, ma so che è sbagliatissimo. L’amore è sinonimo di libertà e voglio vivere e lasciar vivere, ma questo è il mio primo vero amore, ho 20 anni e ho tanta paura di perderlo. Come posso affrontare la questione?

Rosa27

Ciao, già il fatto che tu ti renda conto che non va bene è un primo passo importante. Essere possessivi può portare a conseguenze negative perché la persona potrebbe sentirsi “soffocata” oppure sentire che non ti fidi di lui. Credo che sia importante parlarne con lui e gradualmente di lasciarvi degli spazi individuali. Vedrai che il rapporto ne potrà solo giovare. Ciao, a presto!

Dott.ssa Ristori

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti