Altro

Salve dottoressa,sono una ragazza di 20 anni e sono vergine.Da qualche mese io e il mio ragazzo abbiamo iniziato con i preliminari, senza però mai...

più di 1 mese fa

Salve dottoressa,
sono una ragazza di 20 anni e sono vergine.
Da qualche mese io e il mio ragazzo abbiamo iniziato con i preliminari, senza però mai arrivare al rapporto completo.
L’ultima volta, il 5/11, ci siamo strusciati senza protezioni nè vestiti e più volte il suo pene si è appoggiato all’apertura della mia vagina, senza appunto entrarvi. Io ero molto ben lubrificata e a lui spesso esce qualche goccia di liquido pre eiaculatorio che so potrebbe contenere degli spermatozoi.
Premetto che non prendo la pillola e ribadisco il fatto che non abbiamo usato nessun tipo di protezione e l’ultima mestruazione l’ho avuta il 31/10 e il giorno 5/11 avevo ancora qualche perdita residua; solitamente il mio ciclo è abbastanza regolare e aspetto la prossima mestruazione per il 1/12.
Oggi, 13/11 ho avuto una lievissima perdita di sangue e sono molto preoccupata che possa trattarsi di una perdita da impianto, anche se quando sono stata con il mio ragazzo non mi trovavo nel mio periodo fertile.
Volevo chiederle se è il caso, secondo lei, di eseguire un test di gravidanza o se le mie preoccupazioni sono sostanzialmente infondate. So che il test andrebbe fatto dopo qualche giorno dalla data presunta di mestruazioni, ma manca troppo tempo e ho bisogno di risposte. So anche che potrebbe trattarsi di spotting o altri problemi, ma non ho mai sofferto di ciò e non me la sento, finchè non escludo la gravidanza, di parlarne con i miei, per prenotare una visita ginecologica, perchè non voglio dover dare loro delle spiegazioni. Può consigliarmi cosa fare?

myself

Nn avendo avuto una penetrazione completa puoi stare tranquilla, non puoi essere incinta. Usa però sempre il preservativo per proteggerti dalle malattie e dalle gravidanza indesiderate.

Un caro saluto

Dott.ssa Stefani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti