Relazioni di coppia

Salve dottoressa, vorrei spiegarle la mia situazione. Sono sposata da quasi 2 anni e precedentemente ho convissuto con il mio attuale marito per 3...

più di 1 mese fa

Salve dottoressa, vorrei spiegarle la mia situazione. Sono sposata da quasi 2 anni e precedentemente ho convissuto con il mio attuale marito per 3 anni. Dopo 5 anni complessivi non riesco a restare incinta. Premetto che entrambi abbiamo fatto le dovute visite (Io ginecologica e lui lo spermiogramma) i risultati sono ottimi. Quindi nessun problema evidente. Io ho 24 anni e lui 32, quindi siamo entrambi ancora molto giovani. Davo la colpa allo stress dovuto al mio lavoro, che impegnava 10 ore della mia giornata. Ma ora ho dimezzato le ore lavorative e sono molto meno stressata. Secondo lei come posso fare per capire se il problema è reale o se magari ancora non è il nostro destino diventare genitori?

Donnola.

Ciao, difficile darti una risposta. Possono giocare sia fattori di natura psicologica che medica. Non so da quanto tu abbia cambiato stile di vita che in alcuni può sicuramente incidere. Tuttavia, ti consiglio anche di consultare di nuovo la tua ginecologa per capire se fossero necessari altri approfondimenti medici. Ciao, a presto!

Dott.ssa Ristori

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti