Metodi Contraccettivi

Salve dottoressa, sono preoccupata, le spiego. Prendo la pillola Naomi e sono a metà del quarto blister. Già da un mesetto ho notato gonfiore alla...

più di 1 mese fa

Salve dottoressa, sono preoccupata, le spiego.
Prendo la pillola Naomi e sono a metà del quarto blister. Già da un mesetto ho notato gonfiore alla pancia, inoltre durante gli ultimi due rapporti che ho avuto (nelle ultime settimane) ho provato bruciore e mi sono accorta che avevo delle perdite di sangue, che sono continuate anche il giorno seguente. Una quantità minima, non abbondanti, ma sono preoccupata perché non mi era mai capitata una cosa simile prima e mi mette ansia perché penso di non essere protetta a livello contraccettivo se succede una cosa simile. Che spiegazione potrebbe esserci? La pillola che è sbagliata per me o problemi di altra natura?
Grazie per la disponibilità

D.

Ciao cara, se assumi correttamente la pillola sei coperta dal punto di vista contraccettivo. Per quanto riguarda le perdite potrebbe trattarsi di spotting ma ti consiglio di fare un a visita ginecologica.

un saluto

Dott.ssa Risuglia

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti