Altro

Salve, sono una ragazza di 18 anni. A luglio ebbi un ciclo molto doloroso che mi fece addirittura svenire. Andai dalla ginecologa e mi disse che il...

più di 1 mese fa

Salve, sono una ragazza di 18 anni.
A luglio ebbi un ciclo molto doloroso che mi fece addirittura svenire. Andai dalla ginecologa e mi disse che il mio utero non ha nessun tipo di problema e che avevo il collo dell’utero leggermente rosso. Mi prescrisse un sapone neutro vaginale per eliminare il rossore e inoltre “agena lunaris” da prendere una settimana prima del ciclo.
Presi queste bustine ma il ciclo tardò, doveva arrivarmi il 26 Agosto, invece arrivò il 2 Settembre e mi durò fino al 21 Settembre. Chiamai la ginecologa e mi ha detto che devo fare al 18esimo giorno di questo ciclo, l’esame ormonale. Però mi è successa un’altra cosa strana. Sto avendo rapporto non protetto dalla fine di settembre, subito dopo il ciclo. Non è mai successo niente di preoccupante, ma questo mese doveva arrivarmi il 2 ottobre ma ovviamente ha tardato, io credevo che fosse per il ciclo precedente che mi avesse sballato tutto. Venerdì 14 ottobre durante un rapporto, ci siamo entrambi sporcati, e il buco della vagina mi bruciava leggermente. Dopo essermi lavata e messa l’assorbente, quest’ultimo è rimasto pulito fino a ieri sera che dopo un altro rapporto ci siamo di nuovo sporcati di sangue. Stanotte non mi sono sporcata e stamattina non si è vista neanche una goccia sull’assorbente. Cosa può essere ? Mi sto preoccupando ! Ho paura che possa essere un infezione e che il ciclo non mi sia iniziato realmente. Ho bisogno di consigli.
La ringrazio in anticipo

Sisina

Ciao, se hai avuto rapporti non protetti ti consiglio di fare un test di gravidanza.

Un saluto

Dott.ssa Risuglia

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti