Relazioni di coppia

Buongiorno,Sono una ragazza di 30, fidanzata da 7 anni con un ragazzo di 6 anni più grande di me. Fino a qualche mese fa assumevo la pillola ma ho...

più di 1 mese fa

Buongiorno,
Sono una ragazza di 30, fidanzata da 7 anni con un ragazzo di 6 anni più grande di me.
Fino a qualche mese fa assumevo la pillola ma ho deciso di smetterla perché non mi faceva stare bene. Non sono sicura di voler avere figli ed al mio ragazzo non piacciono i bambini.
Sono terrorizzata dal pensiero di poter rimanere incinta dato che il mio ragazzo “ripudia” a tal punto la cosa che durante i primi mesi di assunzione della pillola capitava di avere rapporti con anche il preservativo unito a coito interrotto (pur avendo il preservativo, quando stava per eiaculare, lo faceva fuori).
Dato che ora ho smesso la pillola e dobbiamo affidarci al preservativo, ho chiesto al mio ragazzo come reagirebbe se per caso dovessi rimanere incinta. Lui ogni volta evita il discorso e dice che non vuole pensarci o ridendo dice che scapperebbe in qualche località esotica.
Io vivo malissimo questa cosa perché molte volte fatico a godermi l’amplesso per la paura che possa succedere un incidente, anche se continuiamo con il coito interrotto in aggiunta al preservativo.
Non so più come fare per avere una risposta seria. E poi che succede se a me tra qualche anno venisse davvero voglia di maternità?
Questo è l’unico possibile elemento di “rottura” della nostra coppia perché siamo felicissimi insieme ma non vorrei ritrovarmi davvero ragazza madre perché lui non se la sente di diventare padre.
Cerco disperatamente consigli per affrontare la situazione.
Grazie mille

Elena

Ciao, forse per stare più tranquilla potresti fare una visita ginecologica e condividere cosa ti dava fastidio della pillola. Magari potete trovarne un tipo diverso o un metodo alternativo (tra cui per esempio il cerotto o l’anello) che possa garantirti un’efficacia contraccettiva. Ciao, a presto!

Dott.ssa Ristori

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti