Metodi Contraccettivi

Salve dottoressa,è la terza volta che provo a scrivere.ho 33 anni e soffro di ovaio policistico, anche se negli ultimi 2 anni il mio ciclo è stato...

più di 1 mese fa

Salve dottoressa,

è la terza volta che provo a scrivere.

ho 33 anni e soffro di ovaio policistico, anche se negli ultimi 2 anni il mio ciclo è stato piuttosto regolare. sono al primo blister della pillola Klaira.
venerdì 15 settembre (durante un rapporto) è iniziato il ciclo. le perdite erano rosso vivo e abbondanti, quindi ho assunto il primo confetto la sera stessa. il giorno seguente ho avuto solo un leggero spotting e il ciclo si è completamente bloccato domenica sera. mi può confermare che l’efficacia contraccettiva inizia da subito? ho avuto rapporti dopo l’assunzione del terzo e quarto confetto.

inoltre sabato 23 è ricominciato un leggero spotting (confetto 9), che si sta protraendo. domenica 24 ho avuto forti crampi addominali e qualche perdita rosso vivo (confetto 10). lunedì 25 è come se avessi il ciclo con perdite copiose marroni/rosso vivo filamentose (tanto da dover usare la coppa mestruale) e crampi come se avessi le mestruazioni. Le perdite sono durate praticamente fino ad oggi (lunedì 2 ottobre), anche se oggi erano molto leggere e rosate (solo del rosato sulla carta igienica).

sono un po’ preoccupata perchè altre volte in cui ho assunto la pillola non ho avuto nessuno di questi problemi di spotting e sanguinamento intermestruale. ho assunto tutte le compresse circa alla stessa ora (al massimom ezz’ora di differenza) e non ne ho mancata nessuna. Non ho nemmeno assunto nessun antibiotico/antidolorifico.

grazie mille!

g_b

Buongiorno, se le mestruazioni sono arrivate regolarmente e se ha sempre assunto puntualmente i confetti l’efficacia contraccettiva dovrebbe essere assicurata. Può capitare che avvengano sanguinamenti irregolari durante l’assunzione della pillola ma è necessario che informi il medico che gliel’ha prescritta.

Un saluto

Dott.ssa Risuglia

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti