Metodi Contraccettivi

BUONGIORNO :-),Ho preso la pillola Arianna per quasi 7 anni,per problemi legati al flusso mestruale. Ho avuti effetti positivi e quindi un flusso...

più di 1 mese fa

BUONGIORNO :-),
Ho preso la pillola Arianna per quasi 7 anni,per problemi legati al flusso mestruale. Ho avuti effetti positivi e quindi un flusso mestruale normale e il valori del ferro oAattimi, ma da un punto di vista sessuale é stato un disastro: secchezza, desiderio sussuale pari a zero. Da qui la decisione di interromperla sotto la guida del ginecologo. Da un anno e mezzo dall’interruzione , adesso sto molto bene il desiderio c é , le mestruazioni sono quasi sempre puntuali e il flusso é nella norma.
Ma se con il tempo volessi prendere la pillola per una sicurezza contraccettiva, potrei ritrovarmi con lo stesso problema o ci sono altre pillole con dosaggi ormanali diversi, che evitano alcuni disastrosi effetti collaterali.
Grazie di cuore

Roberta

Ciao cara, in commercio esistono tante pillole con diversi dosaggi ma anche metodi contraccettivi non ormonali ed altrettanto sicuri. Sicuramente parlandone con il tuo ginecologo saprete trovare la soluzione più adatta.

Un saluto

Dott.ssa Risuglia

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti