Metodi Contraccettivi

Buongiorno dottoressa, Volevo spiegarle in breve il mio caso. Da febbraio che prendo la pillola sibilla, dopo anni di disturbi irregolari,...

più di 1 mese fa

Buongiorno dottoressa,
Volevo spiegarle in breve il mio caso. Da febbraio che prendo la pillola sibilla, dopo anni di disturbi irregolari, finalmente la pillola i primi mesi dell’ assunzione sembrava andasse tutto bene e avevo il ciclo regolare. A giugno, dopo 4 mesi dall’ assunzione il ciclo non mi arriva per tutto il mese, chiamo il mio dottore di famiglia (perché la ginecologa era in ferie) e mi dice di andare avanti ad assumere la pillola normalmente ricominciando il ciclo normale. premetto che avevo fatto analisi del sangue, test, e rivisita ginecologica subito dopo non risultavo incinta anche se ho avuto rapporti sessuali non protetti. Analisi del sangue e dei valori risultavano perfetti, il problema che mi sto rendendo conto che ho sempre mal di testa, sbalzi urmonali, depressione e rabbia sempre da quando ho iniziato la pillola. Purtroppo anche questo mese il ciclo mi e saltato e quando succede cosi, entro davvero tanto in depressione, soprattutto quando non ho ciclo. Analisi risultano perfette e le recenti salgono a luglio, inizio agosto, ma nulla il mio stato e sempre triste, piango spesso per nulla. come devo fare? la prego mi aiuti.

ileana

Ciao cara, durante l’assunzione della pillola non si hanno vere mestruazioni ma un sanguinamento da sospensione che può anche non avvenire perché non necessario dal momento che non cerchi gravidanza. Se hai altri effetti collaterali è necessario che ne parli con la tua ginecologa, insieme saprete trovare una soluzione.

un saluto

Dott.ssa Risuglia

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti