Metodi Contraccettivi

Grazie,la tua domanda è stata inviata con successo alle nostre dottoresse.Nickname:SoniaArgomento:–I metodi contraccettiviDomanda:Buongiorno...

più di 1 mese fa

Grazie,
la tua domanda è stata inviata con successo alle nostre dottoresse.

Nickname:
Sonia

Argomento:
–I metodi contraccettivi

Domanda:
Buongiorno Dottoressa,

Le scrivo in quanto sono preoccupata. Da Giugno assumo la pillola Yaz. Il ciclo mi è sempre venuto regolarmente alla fine delle pillole rosa e ho sempre preso correttamente ogni pillola, qualche volta ho ritardato di qualche ora, ma mai più di così. Devo aggiungere, inoltre, che con il mio fidanzato utilizziamo anche il preservativo in aggiunta alla pillola come metodo concezionale.
Questo mese però, terminato il sanguinamento da sospensione ho iniziato ad avere nausee, mal di schiena, frequente stimolo a fare pipì e dolore al seno forte anche se mi metto a pancia in giù per dormire ne risento, quest’ultimo però è sempre présente da quando prendo la pillola. Inoltre ho anche dei dolori alle ovaie come quando ovulavo e non prendevo la pillola. Tutti questi dolori sono ancora persistenti ancora dopo quasi due settimane dàll’ ultimo ciclo.
A cosa può essere dovuto? Secondo lei potrei essere incinta ed è stato un finto sanguinamento da sospensione? Colgo anche l’occasione per chiederle se assumo bene la pillola, a me il ciclo viene la mattina dell’ultima pillola placebo quindi il primo giorno di ciclo assumo l’ultima pillola placebo e poi iniziò il blister nuovo, é giusto in questo modo? Grazie mille in anticipo!

Sonia

Ciao cara, se hai sempre assunto correttamente le compresse escluderei l’ipotesi di gravidanza e ti consiglio di fare una visita ginecologica per capire la causa dei tuoi sintomi.

un saluto

Dott.ssa Risuglia

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti