Metodi Contraccettivi

Buongiorno dottoressa,è ormai qualche mese che vorrei provare un metodo contraccettivo come la pillola o il cerotto, dal momento che il mio ragazzo...

più di 1 mese fa

Buongiorno dottoressa,
è ormai qualche mese che vorrei provare un metodo contraccettivo come la pillola o il cerotto, dal momento che il mio ragazzo non si trova bene con il preservativo, e io stessa sarei più tranquilla con una protezione più sicura. Il problema è che sia mia madre che mia sorella sono allergiche alla pillola contraccettiva, e quindi mia madre è molto restia a farmela provare. Volevo sapere se il cerotto è in questo senso “meno pericoloso” in generale, o se ci sono altri metodi che potrei utilizzare, meno rischiosi.
Grazie mille

Lara

Ciao cara, è necessario che tu faccia una visita ginecologica durante la quale il medico valuterà tutti gli eventuali fattori di rischio e potrà proporti il metodo contraccettivo più adatto a te.

un saluto

Dott.ssa Risuglia

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti