Metodi Contraccettivi

Salve!Sabato mi è arrivato il ciclo e ho preso per la primissima volta la pillola prescritta dalla ginecologa. Vorrei sottolineare che sono...

più di 1 mese fa

Salve!
Sabato mi è arrivato il ciclo e ho preso per la primissima volta la pillola prescritta dalla ginecologa. Vorrei sottolineare che sono sicurissima del fatto che fosse il primo giorno del ciclo e che non era spotting. Verso le prime ore della domenica ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo e lui è venuto dentro.
Nel foglio illustrativo datomi dalla ginecologa c’è scritto ”Iniziando a prendere la pillola il primo giorno del ciclo, la sicurezza contraccettiva è assicurata fin dal primo giorno di assunzione”. Quindi posso stare tranquilla in non incorrere in nessuna gravidanza se continuo a prendere la pillola tutti i giorni allo stesso orario? O è il caso che io ricorra a un contraccettivo di emergenza?

P.s era la prima volta che è venuto dentro, solitamente usiamo sempre il preservativo, ma eravamo entrambi un po’ troppo brilli…

Azzurra99

Ciao, non sapendo che pillola usi non posso che confermare quanto riportato dal foglietto illustrativo.

Un saluto

Dott.ssa Risuglia

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti