Gravidanza

Buonasera dottoressa, volevo esporle un dubbio. Venerdì 30 Giugno io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto a rischio a causa della rottura del...

più di 1 mese fa

Buonasera dottoressa, volevo esporle un dubbio. Venerdì 30 Giugno io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto a rischio a causa della rottura del preservativo, con eiaculazione all’interno. Mezz’ora dopo ho preso la pillola del giorno dopo Ellaone. Avevo avuto il ciclo dal 1 Giugno al 5, quindi il 30 non ero nel periodo fertile, poiché mi sarebbe dovuto venire il giorno dopo. Il 2 luglio ho avuto delle perdite che sono continuate anche oggi 3 luglio, ma non capisco se è il ciclo o delle perdite dovute alla pillola. Secondo lei cosa è? E La probabilità di gravidanza è alta?

Elisa

La,probabilità di gravidanza è molto bassa visto il periodo poco fertile e comunque dopo l’assunzione della contraccezione di emergenza. Probabilmente le perdite che vedi in questi giorni sono date dall’assunzione della pillola, spesso le mestruazioni vengono in modo irregolare dopo l’assunzione. Non ti preoccupare.

Un caro saluto

Dott.ssa Stefani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti