Altro

Buongiorno, avrei una domanda, non prendo la pillola anticoncezionale da circa 6 anni, adesso ad esami del sangue fatti sono stata dal medico e mi ha...

più di 1 mese fa

Buongiorno, avrei una domanda, non prendo la pillola anticoncezionale da circa 6 anni, adesso ad esami del sangue fatti sono stata dal medico e mi ha prescritto la Yaz.
Io per renderla subito efficace e coprirmi da gravidanze indesiderate dovrei iniziare a prenderla il primo giorno di ciclo.
Ecco il mio problema, il primo giorno di ciclo coincide con la mia partenza per le vacanze estive.
Posso iniziare a prenderla qualche giorno prima così da saltare il ciclo mestruale e posticiparlo di un mese? sapendo già che la pillola non sarà efficace ovviamente. Vorrei solo sapere se lo posso fare senza rischiare perdite o un ciclo che arriva a vacanze iniziate.
Grazie mille

Alimia

Anche assumendo la pillola qualche giorno prima dell’arrivo delle mestruazioni non garantisci che le mestruazioni non arrivino. Tieni conto inoltre che durante la prima scatola della pillola potresti comunque avere spotting (perditine continue di sangue) durante tutto il mese. Puoi decidee se iniziare la pillola con il primo giorno del flusso mestruale questo mese  oppure il prossimo.

Un caro saluto

 

Dott.ssa Stefani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti