Altro

Salve. Ho preso la pillola per circa un anno e mezzo e poi ho scoperto di non poterla più prendere a causa di una possibile trombosi...

più di 1 mese fa

Salve. Ho preso la pillola per circa un anno e mezzo e poi ho scoperto di non poterla più prendere a causa di una possibile trombosi (ereditaria).
Attualmente sono fidanzata da due anni e ho quindi rapporti regolari. Esiste un altro metodo contraccettivo che io possa prendere (escludendo il preservativo)? Ho letto di una pillola con un solo ormone. Mi sa dare qualche informazione? Può causare comunque dei rischi per il mio “problema”?
Grazie

lunetta

Ci sono delle pillole solo a base di prosegesterone che possono essere utilizzate come contraccezione nelle donne che hanno rischio di trombosi. La prescrizione però deve essere fatta dal tuo ginecologo. Oppure esistono altri metodi contraccettivi che puoi impiegare: spirale, dispositivo sottocutaneo. Parlane con il tuo ginecologo per decidere quale può essere più appropriato per te.

Un caro saluto

Dott.ssa Stefani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti