Ciclo Mestruale

Ho 50 anni e un utero fibromatoso che rende il mio ciclo quasi “invalidante”. In passato ho assunto Farlutal 10 mg per una decina...

più di 1 mese fa

Ho 50 anni e un utero fibromatoso che rende il mio ciclo quasi “invalidante”. In passato ho assunto Farlutal 10 mg per una decina d’anni, poi il medico me l’ha fatto sospendere sperando in una imminente menopausa, ma così non è stato. Dopo un anno mi ha prescritto la pillola Cerazette che dovrebbe servire ad alleviare i disturbi pre-menopausa, e mi ha detto che i primi mesi sarebbero stati difficoltosi. Ho cominciato a prenderla il 2 giugno, tutto bene fino al 21, salvo un po’ di spotting. Dal 21 ad oggi (29) è cominciato un sanguinamento importante, pari ad una mestruazione abbondante, che, anzichè scemare, aumenta. Negli ultimi due giorni ho dovuto prendere il Tranex500 (3/4 cps al dì) che per fortuna funziona, però … quanto ne posso prendere? Ogni quante ore? E per quanti giorni? Non sarebbe il caso di passare ad un progestinico più forte che blocchi direttamente il ciclo? Premetto che non ho altre patologie (epatiche, renali, ecc.) non fumo e non bevo alcoolici. Grazie per la risposta. Cordiali saluti

Angie67

Cerazette ha un dosaggio ormonale  le troppo basso per bloccarle e controllarle i sanguinameni. Dovrebbe scegliere con il suo ginecologo un’alternativa che potrebbe essere tornate al Farlutal o magari prendere in considerazione l’inserimento di una spirale medicata al progesterone se il suo utero fibromatoloso lo consente.

il Tranex lo può assumere per controllare il sanguiamnto per questi giorni ma non risolve il problema a lungo te,fine. Può assumerlo 3-4 volte al giorno per 4-5 giorni.

Cordiali saluti

Dott.ssa Stefani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti