Gravidanza

Gentile Dottoressa.Ho 20 anni e ho avuto un rapporto con il mio ragazzo 4/5 giorni prima dell’arrivo delle presunte mestruazioni. Essendosi...

più di 1 mese fa

Gentile Dottoressa.
Ho 20 anni e ho avuto un rapporto con il mio ragazzo 4/5 giorni prima dell’arrivo delle presunte mestruazioni. Essendosi sfilato (non del tutto, solo “arrotolato” verso l’alto) il preservativo dopo l’eiaculazione ed avendo lui continuato il rapporto, per sicurezza ho assunto la pillola del giorno dopo (Norlevo) dopo circa 20 ore. Ora, secondo giorno in cui mi sarebbero dovute venire le mestruazioni, ho tutti i sintomi dei giorni prima delle mestruazioni: dolori alle ovaie e tensione al seno (la tensione al seno era presente anche prima e lo stesso giorno del rapporto), ma ancora niente perdite di sangue. È tutto normale avendo preso norlevo poco prima del ciclo oppure devo temere una gravidanza?

Gin

L’assunzione della contraccezione di emergenza spesso ritarda le mestruazioni. Non ti devi preoccupare, è normale. Nel caso in cui dovessero tardare più di una settimana esegui comunque un test di gravidanza per sicurezza.

Un caro saluto

Dott.ssa Stefani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti