Gravidanza

Gentile dottoressa le scrivo perché sono in ansia e avrei bisogno di un suo parere..All’arrivo del ciclo il mese scorso ho iniziato a...

più di 1 mese fa

Gentile dottoressa le scrivo perché sono in ansia e avrei bisogno di un suo parere..
All’arrivo del ciclo il mese scorso ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale Yaz. Ad una settimana dalla fine del ciclo ho iniziato a notare macchie marroni per diversi giorni, fino ad arrivare a delle vere e proprie macchie abbondanti di sangue come fosse ciclo.. il tutto durato quasi una settimana. Poi all’improvviso tutto si è stoppato e non ho avuto più nessuna perdita.
I rapporti con il mio fidanzato nonostante io prenda la pillola sono sempre protetti anche con il preservativo e lo controlliamo alla fine di ogni rapporto e non si è rotto.
Ho sempre preso la pillola con precisione tranne una volta con due ore di ritardo e un’altra la mattina dopo appena svegliata.
Ora sono nei giorni di pillola bianca e il ciclo ancora non mi è venuto ed è da 3 giorni che mi sento debole con giramenti di testa e alle volte nausea.. secondo lei posso essere incinta? Sono piuttosto in ansia.. la ringrazio in anticipo per la risposta.

Sonia

Può capitare che le mestruazioni non compaiano alla sospensione della pillola non devi preoccuparti se l’hai sempre assunta regolamente come mi hai detto. Il ritardo nell’assunzione è stato sempre entro le 12 ore quindi garantisce la copertura contraccettiva.

Un caro saluto

Dott.ssa Stefani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti