Ciclo Mestruale

Gentile dottoressa, Sono una ragazza di 25 anni ho assunto per 7 anni la pillola yaz. Il mese scorso, quindi maggio, ho sospeso la pillola poiché mi...

più di 1 mese fa

Gentile dottoressa,
Sono una ragazza di 25 anni ho assunto per 7 anni la pillola yaz. Il mese scorso, quindi maggio, ho sospeso la pillola poiché mi portava forti dolori alla testa. Il mese scorso il ciclo mi è venuto tranquillamente il giorno 19, anche se sembrava non volesse mai venire.
Questo mese invece ancora non è arrivato. C’è da dire però che nel periodo fertile (calcolato su internet) ho avuto rapporti con il mio ragazzo, io pensiero non era quello di farlo penetrare, non avendo il preservativo, ma per 10 secondi è entrato. Secondo lei c’è una possibilità di esser rimasta incinta? Oppure la mancanza di ciclo è dovuta dalla sospensione della pillola?
Grazie
Cordiali saluti

Clara

Molto probabilmente il ritardo mestruale è dovuto alla sospensione della Pippo,a ci vogliono alcuni emise prima che si ripresitini la regolarità mestruale. Ti consiglio comunque di eseguire un test di gravidanza per escludere con certezza una possibile gravidanza.

Un caro saluto

Dott.ssa Stefani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti