Metodi Contraccettivi

Buongiorno. Sono una ragazza di 21 anni. Sabato 17 giugno ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo, protetto dall’inizio alla fine (non...

più di 1 mese fa

Buongiorno. Sono una ragazza di 21 anni. Sabato 17 giugno ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo, protetto dall’inizio alla fine (non abbiamo fatto la prova dell’acqua, ma l’ha sfilato piano piano e non è uscito nulla). Dopo aver messo il preservativo però ha usato del lubrificante perché io all’inizio della penetrazione provo sempre dolore e così abbiamo deciso di provare così. Volevo chiedere se il lubrificante può sciogliere il preservativo.. in internet ho letto così, anche se penso ce ne saremmo accorti se si fosse sciolto il preservativo o anche rotto. Dice che posso stare tranquilla? Anche perché mi trovavo già al 24esimo giorno di ciclo, per cui non mi trovavo nemmeno nel periodo fertile. Grazie.

Martina

Ciao cara, alcuni lubrificanti non sono compatibili con l’utilizzo del preservativo. Dovresti verificare se quello che hai usato tu lo è.

un saluto

Dott.ssa Risuglia

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti