Metodi Contraccettivi

Buongiorno dottoresse e un grazie a tutte a chi risponderà,spero al piu presto,rassicurandomi e calmando le mie ansie.Da febbraio ho rapporti...

più di 1 mese fa

Buongiorno dottoresse e un grazie a tutte a chi risponderà,spero al piu presto,rassicurandomi e calmando le mie ansie.
Da febbraio ho rapporti rigorosamente protetti con il mio ragazzo: come metodo contraccettivo abbiamo deciso di utilizzare il preservativo ,messo sin dall’inizio del rapporto. Per ulteriore tranquillità psicologica,l’eiaculazione avviene esternamente e per controllare l’integrità del preservativo lo riempiamo d’acqua per vedere eventuali fuoriuscite e/o.rotture.
È da febbraio che sto in uno stato.di agitazione costante,che ho sempre paura che succeda qualcosa,so che il preservativo è un metodo sicuro ma leggendo in giro su internet trovo “ragazza.rimasta in cinta con il preservativo”,queste cose mi impressionano tantissimo e sono sicura,anzi sicurissima,che queste gravidanze inattese siano dovute ad uno scorretto uso del contraccettivo.
Questo mese ho avuto due rapporti sempre protetti con le modalità descritte in precedenza: uno al sesto giorno del ciclo e un altro al 10 giorno del ciclo.
Queste lettere che ho letto hanno alimentato in me un’ansia assurda tanto che mi portano a star male fisicamente e a pensare a gravidanze indesiderate: a volte mi viene da rimettere per la forte agitazione, non riesco a dormire tranquilla la notte,insomma sto impazzendo, non mi capacito di come sia possibile
Secondo lei posso stare serena e abbandonare questo stato di ansia? Le modalità con cui avvengono i rapporti (preservativo piu eiaculazione esterna e successivo controllo) basta a proteggermi da una gravidanza?
Premetto che il preservativo è l’unico metodo contraccettivo che per ora,posso usare.
Spero in alcune rassicurazioni, perché non voglio vivere tutto questo in agitazione. Grazie!

V3.

Ciao cara, se i rapporti che hai avuto sono sempre stati adeguatamente protetti dal preservativo non devi temere la gravidanza.

un saluto

Dott.ssa Risuglia

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti