Relazioni di coppia

Buongiorno Dottoressa,scusi se la disturbo, ma la mia situazione è questa.Ad ottobre 2016 ho conosciuto un uomo fantastico, Simone (46 anni lui, 28...

più di 1 mese fa

Buongiorno Dottoressa,
scusi se la disturbo, ma la mia situazione è questa.
Ad ottobre 2016 ho conosciuto un uomo fantastico, Simone (46 anni lui, 28 io). Ha un figlio di 5 anni e vive a Milano (io a Genova).
Fin da subito abbiamo parlato della mia volontà di costruire una famiglia e avere dei figli, perché era giusto affrontare l’argomento subito: lui è stato molto chiaro, non lo spaventava l’idea di avere un altro figlio, ma lo preoccupava il fatto di “andare avanti con gli anni” e magari non avere più l’energia per poter crescere un futuro figlio.
Nonostante questo abbiamo comunque deciso di provarci e vivere le emozioni.
Ho preso la decisione di lasciarlo, non perché stessi male con lui, anzi, le cose andavano molto bene, ma iniziavo ad avere la necessità di vivere il nostro rapporto appieno, nella quotidianità, non solo quando si poteva.
Ho sempre avuto molto rispetto del suo bimbo e l’ho sempre messo davanti alle “mie esigenze”, anche se Simone mi ha sempre detto di non preoccuparmi di lui che comunque ero fidanzata con lui, e il bimbo non “doveva importarmi” (in senso buono ovviamente).
Cosa dovrei fare secondo lei? Continuare a vivere le emozioni o seguire la testa?
Grazie davvero molto per l’attenzione

asia

Ciao, non posso dirti io cosa devi fare. Credo che la tua scelta dipenda solo da cosa ti faccia stare bene, quanto questa relazione sia complessa e risponda alla tue esigenze. Non esiste infatti una scelta giusta o sbagliata. Ciao, a presto!

Dott.ssa Ristori

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti