Altro

Salve dottoressa,ho 19 anni e da due mesi prendo la pillola zoely. Oggi ho preso la penultima pastiglia placebo del blister e il ciclo non è ancora...

più di 1 mese fa

Salve dottoressa,
ho 19 anni e da due mesi prendo la pillola zoely. Oggi ho preso la penultima pastiglia placebo del blister e il ciclo non è ancora arrivato… domenica ho iniziato a prendere il bacacil e lunedì ho avuto un rapporto con il mio ragazzo con coito interrotto (come sempre), dimenticandomi che gli antibiotici possono ridurre l’effetto della pillola…
leggendo in vari forum ho notato che la zoely causa,spesso soprattutto nei primi mesi ,la mancanza di ciclo però il pensiero che possa essere incinta,data l’assunzione del bacacil, non mi abbandona… vorrei una sua opinione
Grazie in anticipo

Franci

La probabilità di una gravidanza è molto bassa visto che l’eiaculazione non è avvenuto in vagina. Quando assumi antibiotici però utilizza il preservativo come contraccettivo non il coito interrotto che non è un metodo contraccettivo sicuro. Ti connoteremo che spesso con Zoely la mestruazione non si presenta. Esegui un test di gravidanza tra qualche giorno per toglierti ogni dubbio se il mestruo non arriva.

un caro saluto

Dott.ssa Stefani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti