Altro

Salve, sono una donna di quasi 47 anni. Da un po’ di anni il mio ciclo si era ridotto a 22/23 giorni, mentre ora, per la prima volta, mi è...

più di 1 mese fa

Salve, sono una donna di quasi 47 anni. Da un po’ di anni il mio ciclo si era ridotto a 22/23 giorni, mentre ora, per la prima volta, mi è saltato. La mia ultima mestruazione è stata il 19 Marzo, ho eseguito un test di gravidanza il 28/04 con esito negativo e ieri (10/05), sotto consiglio della ginecologa, le beta hcg anch’esse negative, come pensavo. Ammetto di aver avuto dei mesi stressanti, ma, cosa può essere questo ciclo saltato? Ho pensato anche che si possa trattare di premenopausa ma mia madre andò in menopausa a 56 anni, non è presto? Aggiungo anche che sono in sovrappeso di 20 kg, potrebbe influire? La prox settimana avrò la visita ginecologica, però, vorrei anche un suo parere. La ringrazio.

Iole71

Ciao, essendo la tua domanda di natura medica, è meglio se la scrivi in un’altra sezione del nostro sito in modo che una delle ginecologhe possa darti intanto un parere medico. Ciao, a presto!

Dott.ssa Ristori

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti