Gravidanza

Salve. Assumo la pillola yaz da qualche mese, questo mese ho dimenticato una pillola nella seconda settimana, non l’ho assunta proprio, ed ho...

più di 1 mese fa

Salve. Assumo la pillola yaz da qualche mese, questo mese ho dimenticato una pillola nella seconda settimana, non l’ho assunta proprio, ed ho continuato ad assumere le altre successive, avendo rapporti completi ho adesso il dubbio se possa essere incinta, oltretutto sto assumendo antibiotico per una cistite. Comunque ho avuto delle perdite credo da impianto a circa 8/10 giorno dal rapporto, macchioline color caffè durate un giorno e mezzo. Adesso ho fatto il test e mancano tre pillole bianche ma è risultato negativo. Cosa devo fare?

Sole

Ciao Sole,

duranat l’assunzione del l’antibiotico l’effetto opcintraccettivo della pillola è ridotto, inoltre avendone dimenticato un confetto non eri più coperta con efficacia. Le periditine scure che hai notato non sono per forza da impianto, sono infatti frequenti quando l’assunzione dell apillola è avvenuta in modo irregolare.

Visto che il rischio di gravidanza ma non è nullo, ti consiglio di aspettare la fine del blister e di ripetere un test di gravidanza, direi tra circa 5-6 giorni sulle urine del mattino.

Un caro saluto

Dott.ssa Stefani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti