Gravidanza

Buongiorno dottoressa, ho avuto il mio primo rapporto sessuale, senza preservativo, non completo, perchè in macchina eravamo scomodi, lui è...

più di 1 mese fa

Buongiorno dottoressa, ho avuto il mio primo rapporto sessuale, senza preservativo, non completo, perchè in macchina eravamo scomodi, lui è entrato, ma non credo abbia neanche rotto l’imene, ed ero anche tra il secondo e il terzo giorno di ciclo. Due giorni dopo ho preso una pillola che vale per 5 giorni.
Dopo una decina di giorni sento movimenti lì sotto, ho spesso bisogno di fare pipì, e la pancia gonfia. Ho paura che possa essere una gravidanza, o un’infezione, o anche una cistite, ma cosa potrebbe essere? Sono preoccupata, e non so a chi rivolgermi. I miei familiari si arrabbierebbero per non aver usato il preservativo.
Grazie mille se mi risponderà..

Carlotta

Ciao Carlotta,

se il rapporto non è stato completo non devi preoccuparti per il rischio di gravidanza. Dai si tomi che mi racconti potrebbe essere una cistite. Puoi raccontare i sintomi al medico di base anche senza dire che hai avuto un rapporto se vuoi e lui valuterà se darti una terapia.

Per il futuro ricordati di utilizzare sempre il presentivo dall’inizio alla fine del rapporto.

Un caro saluto

Dott.ssa Stefani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti