Infezioni o Infiammazioni

Salve dottoressa,Ho 28 anni, non uso contraccettivi di nessun tipo, ciclo preciso come un orologio svizzero.Però ho delle perdite che non riesco a...

più di 1 mese fa

Salve dottoressa,
Ho 28 anni, non uso contraccettivi di nessun tipo, ciclo preciso come un orologio svizzero.
Però ho delle perdite che non riesco a curare definitivamente:
sono biancastre, non troppo dense infatti a volte sono anche trasparenti, hanno un odore terribile (tipo pesce andato a male)…non ho prurito ne bruciori/dolori vari.
La quantità varia, a volte pochine ma altre volte capita che, improvvisamente o in seguito ad uno sforzo, le sento scendere in quantità abbondante, tanto da aver paura di bagnare i pantaloni (cosa che non succede ma è per rendere l’idea).

Tanti anni fa le ho avute per la prima volta e le curai in pochi giorni con Meclon ovuli e lavande vaginali.

A ottobre ho conosciuto il mio attuale fidanzato e il giorno dopo il nostro primo rapporto sessuale mi sono tornate..le ho curate immediatamente con lavande e gel monodose Gyno-canesbalance.
Ecco, ogni tanto a me tornano queste perdite, non ho più fatto cicli completi di medicazioni perché a volte sono star interrotta dal ciclo, a volte perché mi andavano via e speravo fosse la volta buona, fatto sta che quando mi vengono magari metto un ovulo di Meclon e già al secondo giorno l’odore sparisce, quindi interrompo e però dopo magari una settimana , a volte due, mi tornano…
Non è che dipende dal mio ragazzo ?? E a prescindere da questo, potrebbe essere gardnella ? Ho sempre pensato alla vaginosi batterica, ma non riesco a capirci più niente !
Che farmaco posso usare, Flagyl ??

Alophy

Ciao Alophy,

ti consiglio di eseguire una visita ginecologica ed eventualmente un tampone vaginale colturale con antibiogramma per capire di quale infezione si tratta e quale terapia sia più indicata. Con la visita e domande più specifiche si potrà capire se anche il tuo partner può essere coinvolto nell’insorgenza di queste vaginiti.

Un caro saluto

Dott.ssa Stefani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti