Gravidanza

Buonasera. E’ la prima volta che scrivo in un post. Avrei un consiglio da chiederle. Ho 29 anni .Premetto che 2 anni fa sono stata operata per...

più di 1 mese fa

Buonasera. E’ la prima volta che scrivo in un post. Avrei un consiglio da chiederle. Ho 29 anni .Premetto che 2 anni fa sono stata operata per una gravidanza extrauterina dopo 2 mesi di tentativi. Da quel giorno, sia per le complicazioni dell’operazione( per un errore medico mi hanno lacerato la milza ed ho subito 6 ore di operazione( sia per problemi di salute di mia madre, ad ottobre 2016 ho deciso di riprovare nonostante la paura. Però il mio ciclo e’ irregolare, va dai 35 ai 37 giorni e non producendo molto muco non riesco a capire perfettamente quando sia il mio periodo fertile. Quindi vorrei chiederle un consiglio, ovvero se provare a farlo tutti i giorni o giorni alterni. Perché non capisco se il problema e’ che non “becco i giorni giusti” anche se devo ammettere che non mi ci sono messa più di tanto per via dei miei problemi personali. Però e’ quello di cui adesso hi veramente bisogno. La ringrazio in anticipo.

lina1804

Ciao lina1804,

per aumentare la probabilità di concepimento ti consiglio di avere rapporti regolarmente durante tutto il mese. Gli spermatozoi rimangono vivi per 2-3 giorni quindi rapporti ogni 2-3 giorni coprono tutto il periodo fertile. Non devi avere fretta nè ansia, anche con una tuba sola puoi rimanere incinta, ci vorrà magari un pochino più di tempo.

Un caro saluto

Dott.ssa Stefani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti