Metodi Contraccettivi

Buongiorno!Ho 21 anni e per via dell’ovaio destro multifollicolare il mio ginecologo mi ha prescritto Estinette il mese scorso. Con il primo...

più di 1 mese fa

Buongiorno!
Ho 21 anni e per via dell’ovaio destro multifollicolare il mio ginecologo mi ha prescritto Estinette il mese scorso. Con il primo ciclo (arrivato domenica 26 marzo) ho iniziato l’assunzione della pillola ed oggi sono alla terza compressa.
Il medico mi ha consigliato di aspettare almeno il prossimo ciclo per poter essere sicura di essere protetta al 100%, mentre sul foglietto illustrativo segnava solo 7 giorni. Da altre parti ho letto invece che se si è assunta correttamente la prima volta, si è protetti fin da subito. Dove sta la verità? Non è un problema usare un contraccettivo supplementare (come il preservativo) ma vorrei capirci qualcosa in più per mettere a bada l’ansia che mi sta assalendo.
Un’altra cosa, già da questo ciclo noto che le perdite sono quasi assenti rispetto a come lo avevo abbondanti in passato. È normale? I dolori, invece, in parte ancora ci sono. Diminuiranno il prossimo mese?

Un’altra cosa.. essendo una formulazione a basso dosaggio, garantisce ugualmente la totale copertura anticoncezionale nel caso in cui ci fosse un’eiaculazione interna?

Grazie per la risposta.
Saluti

Carifi

Ciao, l’assunzione costante e puntuale delle compresse garantisce la copertura contraccettiva nonostante il basso dosaggio e indipendentemente dalla quantità delle perdite di sangue.

Sarebbe opportuno utilizzare anche un metodo barriera almeno per i primi 7 giorni di assunzione.

un saluto

Dott.ssa Risuglia

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti