Altro

Salve dottoressa. Ho iniziato il ciclo di nuvaring correttamente il primo giorno delle mestruazioni, per me il 20 febbraio. Dal 20 febbraio ad oggi...

più di 1 mese fa

Salve dottoressa. Ho iniziato il ciclo di nuvaring correttamente il primo giorno delle mestruazioni, per me il 20 febbraio. Dal 20 febbraio ad oggi non ho mai smesso di usare l’assorbente e il mio ciclo non è in nessun momento diminuito. Il 13 marzo ho compiuto la terza settimana con Nuvaring, ovvero solo che sono davvero debilitata da questa costante mestruazione. Ho avuto il primo rapporto completo dopo dodici giorni dalla assunzione di Nuvaring e il 12 marzo (un giorno prima della rimozione di nuvaring) il secondo. Sinceramente ho pensato di sospendere l’assunzione, però mi domando se sarei protetta da quei due rapporti. È normale che ancora ho il ciclo? Potrei sospendere l’assunzione anche se ho avuto due rapporti completi non protetti? Scusa il disturbo, spero che potrai chiarire questi miei dubbi… Ringrazio in anticipo..

Luna

Ciao, io ti consiglio innanzitutto di informare il medico che ti ha prescritto l’anello. Inoltre tieni presente che durante i primi mesi di assunzione possono verificarsi questi sanguinamenti quindi io ti suggerirei di continuare regolarmente l’assunzione.

Un saluto

Dott.ssa Risuglia

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti