Altro

Buonasera dottoressa, da circa un anno prendo la pillola sibilla, nell’ultimo periodo però ho notato che la cellulite è aumentata parecchio,...

più di 1 mese fa

Buonasera dottoressa, da circa un anno prendo la pillola sibilla, nell’ultimo periodo però ho notato che la cellulite è aumentata parecchio, sulle cosce arrivando addirittura fino alle gambe, nonostante io faccia sport e beva molto ho preso circa 2 kg.
Data anche la diminuzione di desiderio sessuale ho deciso di volerla interrompere per poi magari riprenderla verso settembre/ottobre. E’possibile attuare questo periodo di stallo?
E in quanto tempo riuscirei a “sgonfiarmi” una volta interrotta? Inoltre volevo chiederle se per interrompere la pillola va bene finire la confezione senza dover andare a fare un controllo dato che non ho nessun problema alle ovaie ecc..
La ringrazio infinitamente in anticipo.

ale

carissima,

puoi sospendere la pillola in qualsiasi momento o aspettare la fine della scatola. nel primo caso ti verranno di nuovo le mestruazioni. i segni della cellulite scompariranno in due-tre mesi. puoi fare qualsiasi intervallo prima di riprenderla. Fai un controllo ginecologico solo se non ne hai fatti altri nel corso dell’ultimo anno.

un abbraccio

Dott.ssa Stefani

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti