Metodi Contraccettivi

Gent.ma dottoressa,La scorsa settimana ho avuto l’influenza con febbre alta, infatti per 3 giorni e mezzo ho assunto dalle 3 alle 4 compresse...

più di 1 mese fa

Gent.ma dottoressa,
La scorsa settimana ho avuto l’influenza con febbre alta, infatti per 3 giorni e mezzo ho assunto dalle 3 alle 4 compresse di tachipirina da 500 mg al giorno. Assumo la pillola anticoncezionale tutte le sere verso le 23 e due sere consecutive ho preso la pillola e un’ora e mezza dopo circa ho dovuto prendere la tachipirina.
In seguito a questa influenza ho avuto un rapporto, ho voluto più sicurezza usando anche il preservativo che però purtroppo si è sfilato.
Sul bugiardino della mia pillola (novadien) c’è scritto che il paracetamolo può compromettere la tollerabilità della pillola e viceversa.
Ora sono molto spaventata.
Anche se ho preso dosi “alte” di tachipirina, posso considerami protetta dal punto di vista contraccettivo o sono a rischio? Tra 5 giorni dovrebbe venirmi il ciclo da sospensione… Se mi verrà potrò stare tranquilla oppure sarebbe meglio fare un test? Scusi per le molte domande ma sono agitata.
La ringrazio moltissimo per la sua attenzione.

Clara

Ciao Clara, io penso che tu possa stare tranquilla.

un saluto

Dott.ssa Risuglia

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti