Relazioni di coppia

Salve dottoressa, sono un uomo di 30 anni , fidanzato da 9 anni con una ragazza di 28. Ho un grosso problema e non riesco a venirne a capo.Purtroppo...

più di 1 mese fa

Salve dottoressa, sono un uomo di 30 anni , fidanzato da 9 anni con una ragazza di 28. Ho un grosso problema e non riesco a venirne a capo.Purtroppo in 9 anni io e la mia ragazza non siamo mai riusciti ad avere un rapporto completo.Premetto che io prima di questa relazione ne ho avute altre e non ho mai avuto di questi problemi.Molto semplicemente non avviene la penetrazione, secondo il mio parere perché la mia ragazza essendo pudica a livelli quasi imbazzanti non riesce a “donarsi” completamente a me.Non le nascondo però che in tutti questi anni di possibili spiegazioni me ne saranno venute in mente un migliaio.Io non riesco a capire come sia possibile che una ragazza di 28 anni viva il sesso come una cosa che o c’è o non c’è,fa lo stesso. Io non l’ho mai tradita è mai lo farò, ma non ce la faccio davvero più, per me questa situazione è diventata frustrante e semplicemente mi sento un uomo incompleto.Ovviamente in tutti questi anni ho provato a parlarne,ma lei la mette sulla difensiva e ribatte dicendo che io così facendo la voglio solo incolpare.Spero vogliate darmi una vostra visione della cosa. Ringrazio e mi scuso anticipatamente nel caso in cui i concetti, così esposti, risultino poco chiari.

Dado

Caro Dado, capisco che la situazione che descrivi sia fonte di frustrazione e insoddisfazione. Credo anche che se vi trovate in questa situazione che vi impedisce di vivere serenamente la sessualità la responsabilità sia di entrambi. Credo anche che in questi casi di solito si creino dei circoli viziosi da cui è difficile uscire e quindi forse la cosa che vi sarebbe più utile è rivolgervi a uno psicoterapeuta con una formazione specifica in sessuologia per capire il significato della situazione attuale e sciogliere questo nodo. A presto!

Dott.ssa Ristori

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti