Gravidanza

Salve dottoressa, sono una ragazza di 19 anni, da un anno abbondante prendo la pillola yasminelle in maniera sempre regolare con pausa di 7 giorni....

più di 1 mese fa

Salve dottoressa, sono una ragazza di 19 anni, da un anno abbondante prendo la pillola yasminelle in maniera sempre regolare con pausa di 7 giorni. Quattro giorni fa ho dovuto prendere ciproxin 1000mg a rilascio modificato a causa di una cistite, ma purtroppo la mattina del quarto giorno ho avuto un rapporto completo non protetto con il mio ragazzo in quanto ci siamo completamente scordati che prendevo l’ antibiotico… Ho sentito farmacisti che hanno avuto pareri discordanti, una dottoressa mi ha detto ‘ sei incinta’ , un altro ‘ puoi stare tranquilla il ciproxin non interferisce’ e leggendo su internet la stessa cosa, un sito dice che quest’ antibiotico è ad ampio spettro di azione e quindi interferisce ma sul bugiardino di yasminelle il ciproxin non c ‘ è scritto!!! Il rapporto è avvenuto il 25 settembre e l ‘ ultimo ciclo è stato il 12 settembre…. Sono molto preoccupata, ci sono probabilità che sia rimasta incinta? Se è sì dovrei prendere la pillola del giorno dopo? Fa male in caso prendere yasminelle e pillola del giorno dopo?? Grazie infinite dottoressa.

C97

ciao

come tutti gli antibiotici il ciproxin può influire con l’assunzione della pillola ma calcolando i tempi dovresti essere fuori pericolo.

il mio consiglio è ora di saltare la settimana di pausa e attaccare subito il nuovo blister

 

 

Dott.ssa Panzarino

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti