Metodi Contraccettivi

Salve, sono una ragazza di 20 anni. Prendo la pillola Drosurelle da circa un anno e mezzo. Ho iniziato a prenderla per i dolori mestruali. Sto con il...

più di 1 mese fa

Salve, sono una ragazza di 20 anni. Prendo la pillola Drosurelle da circa un anno e mezzo. Ho iniziato a prenderla per i dolori mestruali. Sto con il mio ragazzo da 5 anni e non abbiamo mai rischiato con rapporti completi anche prendendo la pillola. Ma l’altro giorno é capitato. Solo che non mi sento sicura. Erano giorni fertili. La pillola copre anche quei giorni? E due sere prima l’avevo presa circa due ore dopo del solito orario. Quando ho avuto il rapporto dovevo iniziare la seconda settimana. E non ricordo se nella prima settimana avevo dimenticato una pillola e l’avevo presa il giorno seguente. Tutto ciò può compromettere l’effetto contraccettivo della pillola? La ringrazio in anticipo.

Bi

La pillola, se presa correttamente, non ti mette a rischio di gravidanza e ti permette di avere rapporti completi non protetti in qualsiasi fase del ciclo.

Nel tuo caso l’unica cosa preoccupante è l’incertezza di aver assunto tutte le compresse. E se non le hai assunte capire dopo quanto tempo dalla dimenticanza lo hai fatto. Comunque ormai non si può fare altro che aspettare, prima di due settimane dal rapporto è inutile fare un test di gravidanza

Dott.ssa Totaro

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti