Relazioni di coppia

Dottoressa,Mi sembra di impazzire. Sono ormai dei mesi che ho un’ansia pazzesca e non vuole andarsene ma non voglio nemmeno andare dallo...

più di 1 mese fa

Dottoressa,
Mi sembra di impazzire. Sono ormai dei mesi che ho un’ansia pazzesca e non vuole andarsene ma non voglio nemmeno andare dallo psicologo. Ho sempre il terrore di poter rimanere incinta nonostante prenda la pillola anticoncezionale. Tutto è iniziato a dicembre quando l’ho dovuta interrompere per due mesi. A febbraio l’ho rimiziata ma non è stato più come prima: siccome ho sempre paura di non assorbirla uso anche il preservativo, ho paura se lui mi tocca magari con le mani un po’ bagnate di liquido pre eiaculatorio ed ho paura che il preservativo si buchi. Il mio fidanzato ormai è stufo di queste mie paranoie perché mi ripete sempre che facciamo tutto bene, Ma io continuo ad avere questa paura però come ti ripeto preferirei non andare da uno psicologo. Mi può dare qualche consiglio per salvare la mia relazione?

Hope

Cara Hope, purtroppo il mio consiglio è lo stesso che non desideri. Credo che non abbia senso darti rassicurazioni circa l’efficacia dei vari contraccettivi perché non credo che ciò ti aiuterebbe nell’alleviare l’ansia che provi. Credo invece che approfondire i tuoi vissuti con uno o più colloqui psicologici potrebbe esserti di aiuto. Pensaci. Ciao, a presto!

Dott.ssa Ristori

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti