Relazioni di coppia

Salve dottoressa non so con chi parlarne.. ho 18 anni e da un anno sonk fidanzata, io e il mio ragazzo abbiamo pensato che tra qualche anno vogliamo...

più di 1 mese fa

Salve dottoressa non so con chi parlarne.. ho 18 anni e da un anno sonk fidanzata, io e il mio ragazzo abbiamo pensato che tra qualche anno vogliamo andare a convivere non appena lui si stabilirà meglio con il lavoro, ma mio padre è troppo all’antica e religioso e so che non accetterebbe mai anche perchè mi ha sempre detto ” tu un giorno ti sposerai ma non andare a convivere perchè è sbagliato”..e io sono molto preoccupata di questo perchè il matrimonio è un passo molto importante e sinceramente io e il mio ragazzo vogliamo vivere insieme ma non da sposarci addirittura! Anche perchè mio fratello convive da più di 10 anni e sono felicemente innamorati e per giunta l’ha messa pure incinta eppure e non gli anno mai detto nulla al riguardo..
La prego mi dia un po di incoraggiamento perchè al sol pensiero di non poter essere felice in futuro con la persona che amo mi prende una tristezza nell’anima 🙁 mi dia una speranza di conforto

elenasinger97

Cara Elena, capisco che non sia semplice fare delle scelte per le quali non senti l’appoggio dei tuoi genitori. Tuttavia, sei maggiorenne e hai il diritto di vivere la tua vita nel modo che ti renda più felice. Forse con il dialogo e il confronto potrai nel tempo far capire ai tuoi genitori i tuoi vissuti e i motivi delle tue scelte. Ciao, a presto!

Dott.ssa Ristori

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti