Relazioni di coppia

Buongiorno,è molto difficile per me parlare di questo argomento perchè tutto ciò che riguarda il sesso e le mie parti intime mi mette davvero in...

più di 1 mese fa

Buongiorno,
è molto difficile per me parlare di questo argomento perchè tutto ciò che riguarda il sesso e le mie parti intime mi mette davvero in imbarazzo. Premetto che ho 20 anni e sto con il mio ragazzo da 2 anni e 7 mesi ed ho avuto il mio primo rapporto sessuale con lui. Il problema è questo: non provo piacere praticamente per niente durante l’atto, alla stimolazione esterna del clitoride si, ma con la penetrazione non sento nulla. All’inizio i primi mesi mi dava addirittura fastidio, non mi piaceva e non vedevo l’ora che finisse, poi questa sensazione spiacevole è sparita e ora non sento nulla, non ho il coraggio di parlargliene perchè all’inizio ero molto timida e non gliene ho parlato ed ora dopo tutto questo tempo non riesco ad affrontare il problema. Ora siamo completamente a nostro agio uno con l’altra, non mi vergogno assolutamente e con lui ho un rapporto apertissimo di sincerità e fiducia per cui non mi spiego come potrebbe esserci un blocco mentale… Il problema può essere fisico? Sono stata dalla ginecologa l’inverno scorso per un controllo generale, non le ho parlato di questo, ed ha detto che sono a posto.

Annette

Cara Annette, non ti preoccupare, la maggioranza delle donne raggiunge un orgasmo con una stimolazione di tipo esclusivamente clitoridea. Affinché tu possa provare piacere anche durante un rapporto sessuale, è importante che impari a conoscere bene il tuo corpo, le tue zone erogene e come stimolarle al fine di provare piacere. È importante a tal fine che tu coinvolga anche il tuo ragazzo in modo che anche lui possa imparare a conoscere il tuo corpo e come stimolarlo al fine di provare piacere. Ciao, a presto!

Dott.ssa Ristori

Lascia un commento

Il tuo commento è anonimo.

Scegli il tuo avatar:

La risposta ai tuoi dubbi... ce l'abbiamo noi!

Consulta le risposte che le nostre dottoresse hanno dato per dubbi simili al tuo.
Non solo ti farai subito un’idea sull’argomento che ti interessa, ma ti accorgerai anche che spesso le tue preoccupazioni o curiosità sono le stesse di tante altre ragazze.

Trovare quello che cerchi è semplice e veloce grazie al nuovo strumento di ricerca di Lunastorta.

Cerca le risposte per argomento o per parola chiave

Per parola chiave Per argomento

PERFEZIONA
la tua ricerca aggiungendo una parola chiave
e ottimizza i risultati per fascia d’età o aiutandoti con i tag suggeriti